In questo video spiego tutte le fasi del "Percorso" partendo direttamente dallo Step 2: ZONA ACCOGLIENTA. In Ma chi è il/la receptionist? È, inoltre, un percorso formativo artistico ALL-IN-ONE per parrucchieri professionisti che include le esclusive tecniche di colorazione e di taglio e corsi avanzati di gestione del Salone. Questa è la ragione per la quale la fase dell’accoglienza e della consulenza sono momenti fondamentali del servizio in salone. Un buona impressione nelle fasi iniziali, condizionerà in modo deciso anche l’impressione che il cliente avrà di tutto il resto. Prendi il prezzo della piega, sommalo al prezzo del taglio e aggiungi un 25% in più. Questa è la ragione per la quale la fase dell’accoglienza e della consulenza sono momenti fondamentali del servizio in salone. Sulla base del carico di lavoro nei diversi momenti della giornata è necessarioorganizzare le attività quotidiane al fine di rendere un servizio celere ed efficace ed ottimizzare le risorse umane disponibili. Per il punto di pareggio giornaliero devi sommare tutti i costi e le uscite fiscali (iva compresa, inps, e tasse sul r, Guadagnare di più. Pertanto, in questo articolo voglio elencarti 6 facili suggerimenti per fare in modo che i … Se possibile usare il cognome: si trova nella prenotazione e sulla carta di credito, così il cliente si sente riconosciuto, importante; USARE IL CONTATTO VISIVO. Diversi saluti possono essere attuate a seconda di ciò il proprietario del salone preferisce. Ecco 10 regole per centrare l’obiettivo e assicurare una buona accoglienza. Occorre parecchio addestramento e molta sensibilità per ottenere un doppio applauso: dalla cliente, già seduta per farla sentire positivamente partecipe dell’evento, perché lo stesso è già avvenuto ed avverrà per lei, e dalla cliente sulla porta per aver subito notato il piacere di vederla, occuparsi di lei, metterla immediatamente a suo agio. L’accoglienza del cliente è il nostro più importante biglietto da visita. Lo primero y más básico, conoce al cliente que ya entra en tu peluquería o salón de belleza de forma habitual o incluso esporádica. Quanto è importante il primo approccio con i clienti? Occorre stabilire una relazione empatica e fare un lavoro di squadra. l’operatore,in questo caso si deve dare la massima. Vediamo insieme alcune accortezze quando entra una cliente nuova: Ti presenti alla cliente con un bel sorriso dandole il benvenuto Cerca di offrirle il massimo dei comfort, proponendole un caffè e una rivista. Questo perché i clienti sono a tutti gli effetti tuoi ospiti, e come tali vanno trattati. Se lo si conosce, chiamarlo per nome; se non lo si conosce, presentarsi. Monet Hair Color Impressionist è l’unico metodo di colorazione per capelli ispirato all’arte, in particolar modo alla corrente impressionista e alla tecnica pittorica del suo fondatore Claude Monet. Il/La receptionist è una figura chiave, che accoglie il cliente al suo arrivo e lo assiste durante tutta la permanenza. Occorre distinguere tra la qualità del servizio e dell’accoglienza (che può essere professionale e impeccabile) e il nostro comportamento, quello che trasmettiamo al nostro cliente. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Gli addetti alla reception possono essere visti come un lusso, in realtà i receptionist sono un investimento per il proprio salone o centro estetico.E' risaputo che l'accoglienza è il vero biglietto da visita del tuo salone, quindi la figura del receptionist è importante. Tutto il Personale deve adottare le tecniche previste per sviluppare empatia nei confronti del cliente: Accoglienza: all’arrivo del cliente, salutare, contattandolo visivamente. La prima regola del metodo "PERCORSO" è quella di creare un salone diviso in zone lavorative creando per l'appunto un percorso di benessere a 360° che faccia vivere al cliente un esperienza emozionale di altissimo livello. Non importa se il cliente è nuovo o già fidelizzato. Spero di si. Ebbene, sì! E’ la figura che si prende cura del cliente. Convincere il cliente che la nostra attività è la migliore su mercato non è poi così difficile: l’accoglienza clienti di un centro estetico è un elemento su cui lavorare molto perché l’esperienza del singolo cliente sia positiva ed egli sia spinto a tornare. Senza arroganza dovrete fargli sentire che è lui il protagonista … Il cliente in poco tempo trae le sue considerazioni e decide. E' molto importante saperlo. In questa fase, l'apprendista parrucchiere/a impara a lavorare sotto la guida dei colleghi esperti e approfondisce le proprie competenze teoriche e pratiche. Anche se il suo arrivo ci costringe a interrompere quello che stiamo facendo evitiamo di guardarlo con un leggero astio o risentimento perché Il cliente non è mai un fastidio: è lo scopo del nostro lavoro. Se la tua piega costa 16 euro e il tuo taglio 15, dovrai sommare le due cifre (16 + 15 = 31) e a questo importo aggiungere il 25% (31 x 1,25.. moltiplica 31 per 1 virgola 25 = 38,75). Da questo importo scorpora l'iva (38,75 / 1,2  ... dividi per 1 virgola 2 = 32,29). Quanta importanza attribuisci all’accoglienza clienti in salone? Occorre conoscere le parole giuste, le risposte più efficaci, le cose migliori da fare per fidelizzarlo. Facciamo un esempio. Quindi, sapere come agire in fatto di accoglienza del cliente è fondamentale per aumentare le tue vendite ed instaurare un rapporto di fiducia solido e duraturo. L’accoglienza è il primo vero contatto che abbiamo con i clienti, siano essi nuovi o “storici”. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Un receptionist salone dovrebbe essere addestrato a rispondere telefoni nel modo in cui un salone vorrebbe essere rappresentato. Questo ti fa capire se stai proponendo nel modo giusto o se i, Alter Ego Consulting Srl Via Tifernate 204 06024 Gubbio (PG) - piva 03023710548, https://www.facebook.com/AlterEgoConsutling/app_123077107711598. Non c'è regola di marketing che regge il confronto: puoi mettere 1000 annunci e avere bellissimi immagini in salone, ma se si sbaglia l'accoglienza … Il cliente quando entra nel tuo negozio deve subito sentirsi il benvenuto, ma allo stesso tempo non deve apparire come un “pollo” da spennare. IL PERCORSO SALONE Le Fasi 1. Il vostro compito sarà quello di metterlo a suo agio con delicatezza e attenzione. L'accoglienza e la gestione del cliente é molto più che un compito dovuto al ruolo. Soddisfare un cliente con bisogni speciali significa prima di tutto capire quali sono le sue esigenze, cercando di comprenderne le specificità per rispondere correttamente alle sue richieste e predisporre un prodotto/servizio adeguato. L’ACCOGLIENZA NEL SALONE:L’accoglienza è molto. Postazioni di lavoro in ordine, pavimenti ben puliti, arredi curati, poster aggiornati, espositori ricchi di prodotti, riviste nuove sempre a disposizione: sono tutti elementi che contribuiscono a rendere il salone “il posto in cui ogni cliente vorrebbe essere”, un posto in cui le clienti possano sentirsi piacevolmente immerse. Ti dimostri disponibile e in grado di capire le sue esigenze di stile? Cinque regole fondamentali: Salutare ogni cliente nel momento del suo ingresso in salone. ACCOGLIENZA Uno dei momenti più importanti nella valutazione del «valore» da parte del cliente - Aspettativa del Cliente - Determina il <> dei servizi - Crea I’«immagine» nella mente del Cliente HAIR . Grazie al Marketing, alla Comunicazione, all’Atteggiamento. Lo sai ? Instaurare una relazione positiva con chi sceglie di affidarsi al tuo lavoro, infatti, rappresenta il primo step per il successo del parrucchiere. Un sorriso facilita sempre il primo approccio. 3. (cod. L’unico metodo di colorazione al mondo ispirato all’arte. 2 - Redditività almeno pari al 20%. Ogni volta che entra in salone nei primi 3 secondi percepisce "che aria tira in salone", ovvero, che energia c'è nel salone. importante per la cliente perchè inizia a prendere confidenza con. In questi casi, la prima impressione è quella che conta, poiché influisce decisamente sulla tua valutazione. Ecco 10 regole per centrare l’obiettivo e assicurare una buona accoglienza. La cassa reception oltre che per l’accoglienza deve essere funzionale anche per il pagamento alla fine del tempo di permanenza del cliente nel salone. L’accoglienza parte dal saluto: “Buongiorno”, “Buonasera” o anche semplicemente “Ciao” o “Benvenuto” sono d’obbligo per ogni cliente che entra in negozio. Ascolta bene le risposte del tuo … Corsi di comunicazione efficace per parrucchieri, servizio di accoglienza. IL PERCORSO SALONE Le Fasi 2. Se possibile usare il cognome: si trova nella prenotazione e sulla carta di credito, così il cliente si sente riconosciuto, importante; USARE IL CONTATTO VISIVO. Un buona impressione nelle fasi iniziali, condizionerà in modo deciso anche l’impressione che il cliente avrà di tutto il resto. È la prima impressione, quella che condizionerà le scelte successive. Parliamo di codice salone. La prima impressione ha un ruolo fondamentale nel determinare se una cliente tornerà in salone, è un fatto psicologico. Buon portamento fisico e sorriso d'invito sono le armi vincenti della … Qualità del servizio vs nostro comportamento. L’accoglienza clienti di un centro estetico potrebbe inoltre prevedere dei plus come dolci e tisane pensati per il cliente al suo arrivo, ma anche dei moduli da compilare per conoscere le caratteristiche della persona che desidera avvalersi dei nostri trattamenti ed essere in questo modo sicuri di fornire un servizio il più possibile adatto e personalizzato. C'E' CRISI ? soddisfazione del cliente e dunque all’instaurazione di un proficuo rapporto tra domanda e offerta. Gli step fondamentali per accogliere il cliente nel modo giustosono 4: Quanto sei lontano da questo importo se quelle sono le tariffe dei tuoi servizi ? La reception modello Easyflair fa parte dell’arredamento indispensabile per rendere speciale l’accoglienza del cliente in un centro estetico o salone parrucchiera. Formatrice e Hair Stylist Monet Hair Color Impressionist. Un servizio di sala eccellente si realizza in fasi che si susseguono ma che assumono la medesima importanza. TRATTARE I CLIENTI COME PERSONE. Salone unisex in Val di Sole. 4 consejos para atraer clientes a tu peluquería: Conoce a tus clientes. Chiamare la cliente per nome. Come bisogna comportarsi quando un potenziale cliente entra in negozio? Possiamo sintetizzare le fasi in: un sincero buongiorno; … Le fasi del servizio. Infatti, una ricerca afferma che le persone sentendo il proprio nome, stimolano una parte del cervello che rende la persona più incline ad ascoltare il suo interlocutore. Proseguendo nella navigazione, si accetta l’uso dei Cookie; in caso contrario, è possibile abbandonare il Sito. Es importante analizar el perfil del cliente que llega a tu negocio para poder llegar a él más fácilmente cuando lo busques, ya sea con publicidad o con algún otro medio. Rappresenta il principale punto di forza di un servizio di qualità, soprattutto in un momento in cui il mercato del lavoro è più incerto e complesso che mai. Occorre conoscere le parole giuste, le risposte più efficaci, le cose migliori da fare per fidelizzarlo. Colore e Cultura, Differenze e Percezioni, Come Ottenere Un Colore Lucido sui Capelli. Il suo operato incide in modo rilevante sul gradimento complessivo del cliente. L'accoglienza e la gestione del cliente é molto più che un compito dovuto al ruolo. Lavaggio di Pigmenti: il Colore Non Schiarisce Colore! E’ risaputo che l’accoglienza sia il vero biglietto da visita di un salone, quindi la figura del o della receptionist è piuttosto importante. Occorre stabilire una relazione empatica e fare un lavoro di squadra. 2. LE FASI DI ACCOGLIENZA DEL POTENZIALE CLIENTE. Calcolo del Punto di pareggio giornaliero e l'incasso medio giornaliero. La cura degli spazi in salone è un aspetto centrale per una buona accoglienza delle clienti. Bisogna tenere a mente che un “like” o un “follow” in più non vuol dire che quella persona diventi automaticamente un cliente. Qualche anno fa, quando ho scelto di dedicarmi esclusivamente ai parrucchieri, sapevo bene di dover fare una e una sola cosa: riscrivere il marketing per parrucchieri. Salone New Fantasy, i migliori prodotti e una grandissima esperienza professionale per soddisfare ogni tua esigenza! Sorridere al momento del saluto, ciò crea un ambiente più intimo è confortevole per la cliente. Tutto lo staff del salone, per questo, deve impegnarsi nel far sentire il cliente a proprio agio, sereno e certo della propria scelta. Sono contenta di rivederti”. Ricorda: il modo in cui decidi di comportarti con i nuovi potenziali clienti identifica ciò che sei e rappresenta il mood e lo stile del tuo salone. L’ACCOGLIENZA NEL SALONE:L’accoglienza è molto importante per la cliente perchè inizia a prendere confidenza con l’operatore,in questo caso si deve dare la massima disponibilità,professionalità e serietà nel suo ambito lavorativo.Una volta entrata la cliente le diamo il benvenuto e le Di Alberto Aleo e Alice Alessandri Inizia oggi la rubrica Venditori da Incubo dedicata agli errori, vissuti da noi in prima persona o raccontati da amici e lettori, che un venditore può commettere. IL BLOG DELLA CONSULENZA FISCALE ED ECONOMICA E DELLA FORMAZIONE MANAGERIALE DEI TITOLARI DI SALONI DI BELLEZZA, Per capire se il tuo salone sta andando a gonfie vele devi calcolare velocemente almeno questi due indici: 1 - fiche media ottimale; per i parrucchieri è data da questa formula (/ sta per dividere):  ( (Prezzo piega/1.22) + (prezzo taglio/1.22) ) x 1.25   per l'estetica ( (prezzo trattamento viso + prezzo trattamento corpo / 2 )/1.22) + ( prezzo depilazione parziale + prezzo depilazione totale) / 2 )/1.22) tutto poi moltiplicato per 1.30 effettua i tuoi calcoli e poi verificali con la tua fiche media ottimale che è data dal totale fatturato diviso il numero delle presenze (scorporando l'iva .. ovvero quello che ottieni dalla divisione lo dividi poi per 1.22. Vuoi sapere quali sono i Saloni Monet Hair Color Impressionist più vicini a te? Il cliente deve sentirsi a proprio agio nel salone (il suo salone) ed è il primo compito in assoluto a cui deve assolvere la receptionist. I campi obbligatori sono contrassegnati *. Cerca di promuovere una conversazione naturale che faccia sentire il tuo cliente rilassato e più propenso all’acquisto. Rispettare questo piccolo elenco, ti permetterà di avere la migliore condizione per proseguire con il lavoro pratico e di gettare nuove basi per conquistare e fidelizzare i nuovi clienti. Come ti rivolgi alle persone che entrano nel tuo salone per la prima volta? Puoi discutere, ad esempio, del tempo, un topic che funziona perché è inoffensivo ed è qualcosa di cui tutti parlano. Può conoscere i dettagli, consultando la nostra Privacy e Cookie Policy. Ricorda: il modo in cui decidi di comportarti con i nuovi potenziali clienti identifica ciò che sei e rappresenta il mood e lo stile del tuo salone. Cinque regole fondamentali: Salutare ogni cliente nel momento del suo ingresso in salone. Lasci al potenziale cliente la possibilità di sentirsi a proprio agio? APRIRE UN RISTORANTE: IL PERSONALE Il numero di camerieri di sala, dovrà essere proporzionale alla grandezza della stessa, quindi almeno due camerieri, un barman, un cuoco ed un lavapiatti ed eventualmente un addetto alla reception per prenotazioni ed accoglienza clienti ed uno alla cassa. Sono al fianco dei parrucchieri da oltre vent’anni. L'accoglienza è il biglietto da visita più importante che puoi dare al tuo cliente per una gestione del salone curata nei minimi dettagli. Un classico esempio è lasuddivisione delle mansioni sulla base delle competenze e delle abilità professionali dei singoli addetti in modo che ognuno è chiamato a svolgere la propria opera con competenza e precisione. Non c’è cliente felice senza la giusta accoglienza. Spesso si tende a sottovalutarla, ma si tratta di un momento che influisce moltissimo sull'esperienza che i clienti vivono in salone. Via Augusto Murri, 15 Se possibile (e opportuno) andargli incontro. Infatti, allo stesso tempo possiamo essere professionali e competenti ma anche gelidi, scortesi o insofferenti. Il tuo riferimento per la fiche ottimale in euro in salone iva esclusa è pari a euro 32,29. xi: .-. RECEPTIONEF) La reception ha una struttura portante in legno laccato, mentre parte frontale è in legno di frassino spazzolato. Oggi voglio darti un parametro per capire se hai uno scontrino medio ottimale. Pensate al vostro cliente come un ospite d’onore, intimidito ed insicuro. L’accoglienza è fondamentale per mettere la cliente a proprio agio. 63825 Monterubbiano (FM). La carriera del parrucchiere prende avvio durante il periodo di tirocinio e apprendistato presso un salone di parrucchieri o un negozio di barbiere. Uno dei modi per crescere è ovviamente legato allo scontrino medio, ovvero a quanto spende mediamente il mio cliente in salone. TRATTARE I CLIENTI COME PERSONE. MARKETING PER PARRUCCHIERI: 3 Chicche per Conquistare più Clienti. GDG Group Srls - Via Augusto Murri, 15 63825 Monterubbiano (FM) - P.IVA 02298030442 -. Occorre curare tutti gli aspetti esteriori, essere cordiali e sorridenti, manifestare tutta la propria disponibilità, … :i: I.ii GROUP _ ' ride Ybi 35. La fase dell’accoglienza del cliente, come ricordato anche nell’articolo dedicato al Cerchio della Fiducia, serve proprio per vincere la diffidenza e gettare le basi di una relazione positiva. P.s. Sei sbrigativo? Evitiamo di accogliere cliente con espressioni di noia o superiorità. Scrivi la tua Città e clicca su Ricerca! In questa fase il cliente va aiutato a sistemare l’eventuale soprabito in guardaroba e una volta accompagnato … Oggi ci focalizziamo su uno strumento che, una volta realizzato, trasformerà completamente il modo di essere e il modo di comunicare di tutto il salone. Abbiamo parlato ormai di molti aspetti della buona gestione economica di un salone. Anche nel tuo salone di parrucchiere Anche nel tuo salone di parrucchiere info@naturalmente-artec.com 030 215 0940 Perché chi dice che “per […] E' un obiettivo di tutti i parrucchieri proprio oggi che è davvero difficile far quadrare i conti.